Brescia: Custodi del Bello in azione
Prosegue con risultati concreti il progetto Custodi del Bello Brescia, iniziativa che unisce cura, inclusione sociale e partecipazione civica per rigenerare spazi pubblici della città.
Nato nel 2022 grazie al coinvolgimento di Fondazione Opera Caritas San Martino, della Cooperativa Kemay, del Comune di Brescia e di altri enti del terzo settore, associazioni e parrocchie della città, il progetto conta a oggi 55 “cantieri del bello” terminati grazie al lavoro di 42 tirocinanti.
Nei primi mesi del 2025, grazie all’attivazione di una squadra di 4 persone, sono già 14 i cantieri del bello portati a termine, di cui 4 in aree comunali: il Centro Civico Casazza, la Sala Civica e la Biblioteca del Villaggio Prealpino, l’Arena del Parco Castelli.
In questi giorni, inoltre, si è concluso l’intervento sulla ringhiera in ferro attorno alla piastra da basket in viale Piave. I lavori hanno riguardato la pulizia, la piccola manutenzione e l'abbellimento degli spazi, restituendoli alla cittadinanza più accoglienti, fruibili e curati.
I dettagli degli interventi sono documentati nella mappa georeferenziata consultabile sul sito brescia.custodidelbello.org
@Foto Comune di Brescia