Giovani in missione 2026
“Missione è sempre partire, ma non è divorare chilometri. È, soprattutto, aprirsi agli altri come a fratelli, è scoprirli e incontrarli. E, se per incontrarli e amarli è necessario attraversare i mari e volare lassù nel cielo, allora missione è partire fino ai confini del mondo.” (Dom Hélder Câmara). "Queste poche parole - sottolineano dall'Ufficio per le Missioni e dal Centro oratori bresciani - fanno capire cosa ci motiva a riproporre questo cammino a chi vorrà intraprenderlo con noi. Un percorso che aiuta i giovani ma anche gli oratori a pensare a un 'viaggio di incontro con il mondo'. Viaggeremo e vivremo esperienze di fraternità con popoli e culture con cui i nostri missionari condividono la loro vita e il loro apostolato".
La presentazione del percorso avverrà il 21 Novembre alle ore 20.30 presso Casa Foresti, Via Giovanni Asti 21 a Brescia. Gli Oratori potranno camminare secondo un loro percorso definito dal responsabile mentre tutti gli altri condivideranno un percorso di formazione e condivisione a Casa Foresti .
Se avete invece un gruppo nel vostro Oratorio basta che si registri il responsabile dell’attività. Oppure è possibile completare il form a questo link: Iscrizione Giovani 2026.