Giovani pellegrini di Speranza
Un viaggio a piedi, lungo quasi 280 chilometri, sulle tracce degli antichi pellegrini: è l’esperienza che vivranno i partecipanti all’inizia promossa dalla diocesi e dal centro oratori per il Giubileo che porterà un gruppo di 20 giovani da Siena a Roma, dal 19 al 29 agosto, lungo la storica Via Francigena.
Guidato spiritualmente da don Andrea Zani e suor Enza Frignani, il pellegrinaggio ha preso il via ufficialmente lunedì 18 agosto con il mandato ricevuto in Cattedrale e la a partenza da Brescia verso Siena. Da martedì 19 agosto inizierà il cammino vero e proprio, con tappe quotidiane che attraverseranno borghi suggestivi e paesaggi immersi nella natura, toccando luoghi ricchi di storia e spiritualità fino all’arrivo alla Basilica di San Pietro a Roma.
Ogni giornata sarà scandita da momenti di spiritualità condivisa: la celebrazione della Messa, una meditazione della Parola e tempi dedicati alla preghiera personale e comunitaria.
Un’occasione unica per i giovani di mettersi in gioco, gustare l’essenzialità del cammino e vivere al meglio l’Anno Giubilare. In un mondo spesso frenetico e dispersivo, l’invito è a rallentare, ascoltare e ritrovare, passo dopo passo, la direzione del cuore.










