lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 17 ott 2025 13:15

Giubileo della vita consacrata: il dono ritrovato

La Diocesi di Brescia – Ufficio per la Vita Consacrata in collaborazione con USMI (Unione Superiore Maggiori d’Italia–Brescia) promuove domenica 19 ottobre il Giubileo diocesano per la Vita Consacrata dal titolo “Il Dono ritrovato”.

L’iniziativa, inserita nel cammino giubilare “Pellegrini di Speranza”, intende riconoscere il valore della vita consacrata e coinvolgere tutta la cittadinanza attraverso un momento di spiritualità e festa condivisa.

Alle ore 15.00 si terrà la Celebrazione Giubilare presso il Santuario di Santa Maria delle Grazie (Via delle Grazie 13, Brescia), cui seguirà un corteo festoso che raggiungerà la Chiesa di Santa Maria del Carmine (Contrada del Carmine, Brescia), dove, alle ore 16.15, avrà luogo il Concerto Giubilare promosso dall’Associazione Musical-Mente e realizzato grazie al sostegno della Fondazione della Comunità Bresciana.

Il concerto vedrà la partecipazione attiva di numerose realtà associative e corali, che testimoniano la ricchezza di collaborazione e inclusività del territorio Ensemble MadreTerra e Orchestra Musical-Mente, Coro dei bambini della Scuola cattolica Santa Maria degli Angeli di Brescia, Coro polifonico “La Rocchetta” Enzo Pagani, Associazione Perlar, Associazione il Salterio e Associazione Oltrepassando.

La manifestazione si configura come un’importante occasione di condivisione a cui tutta la popolazione è invitata a partecipare.

Per informazioni:
Ufficio per la Vita Consacrata – Diocesi di Brescia | vitaconsacrata@diocesi.brescia.it
USMI – Brescia | usmi.brescia@gmail.com
Associazione Musical-Mente | info@musical-mente.it


REDAZIONE 17 ott 2025 13:15