lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di LUCIANO FEBBRARI 10 apr 2019 12:03

Il vescovo Tremolada incontra i giovani

Ascolta

Il Vescovo incontrerà i giovani sabato 13 aprile, in occasione della Veglia delle Palme. Dopo la prima parte della serata, che si svolgerà in quattro chiese cittadine, il ritrovo sarà in Cattedrale alle ore 21.30. Dal 23 al 25 aprile, più di duemila ragazzi bresciani seguiranno invece il vescovo Tremolada ad Assisi, dove vivranno un'esperienza di riflessione e preghiera

In occasione della Veglia delle Palme, il vescovo Tremolada incontrerà i giovani e incentrerà la sua riflessione sul Vangelo della prossimità e sulla parabola del buon samaritano. Sabato 13 aprile mons. Pierantonio ha chiesto - spiega don Claudio Laffranchini – “di incontrare i giovani perché vuole parlare loro di realtà grandi. Cercherà di sottolineare l’importanza di prendersi cura dell’altro e di impegnarsi nel campo sociale e politico”.

Il ritrovo avviene alle ore 20 in quattro diverse chiese del centro storico: la Chiesa delle Grazie per chi proviene da val Camonica, Sebino e Franciacorta; la Chiesa della Pace per chi arriva dalle zone della pianura; la Chiesa di San Francesco per Val Trompia, Val Sabbia e Benaco; infine, la chiesa dei Santi Nazaro e Celso per la città e l’hinterland, dove ci sarà un’animazione curata dal corso teatrale degli animatori di comunità promosso dal Cob.

Alle 21.30, il corteo di giovani si sposterà in Cattedrale. Al termine della celebrazione, il Vescovo consegnerà un “mandato” per un centinaio di giovani che, in estate, vivranno un’esperienza missionaria con i loro oratori.

Sono, invece, 2.139 (circa 800 con la regia di Brevivet) i ragazzi bresciani nati nel 2005, nel 2006 e nel 2007 che incontreranno (dal 23 al 25 aprile) il Vescovo ad Assisi in quella che vuole essere una proposta di tipo vocazionale con alcune testimonianze significative. Dopo l’incontro con il Papa dello scorso anno, hanno l’opportunità di questa nuova esperienza. Martedì 23 aprile alle 18 nella Basilica Superiore di Assisi il Vescovo presiederà la Santa Messa, mentre giovedì 25, nella tappa di ritorno, concluderanno la tre giorni a Gubbio.

LUCIANO FEBBRARI 10 apr 2019 12:03