Mensa Menni: servono volontari

In tempo di Covid19, “ la Mensa Menni ha esteso il suo servizio anche alla domenica. L’apertura straordinaria è poi divenuta ordinaria ma ad oggi, complice il tempo d’estate, il turno della domenica è un po’ in difficoltà. Servono, quindi, nuovi volontari.
La richiesta di impegno è dalle ore 10 alle ore 14, con la possibilità di pranzare insieme al termine.
Fra le mansioni richieste, in sala, bisogna preparare la sala, lavare la frutta, tagliare i dolci, distribuire i pasti (in confezioni monodose), fare la raccolta differenziata dei rifiuti e buttare lo sporco, svolgere le pulizie finali (bancone, tavoli, pavimento); per quanto riguarda l’accoglienza, nel cortile antistante la sala da pranzo (solo per volontari maschi) si prova la temperatura corporea tramite termoscanner e si fa mantenere una fila d’entrata degli ospiti ordinata e con distanziamento; nei compiti di segreteria, è prevista la registrazione dell’entrata degli ospiti su un apposito elenco, fornire eventuale mascherina, far igienizzare le mani. Per i volontari c’è la possibilità di utilizzare il parcheggio interno. Per presentare la disponibilità o per ricevere informazioni, si può contattare il numero 0303757746 (Tiberio).
Farsi dare una mano dagli stessi assistiti, che poi sono gli interessati e beneficiari, proprio no?
Caro Gabriele, scusa se mi permetto, ma ti chiedo se pensi proprio che i tuoi commenti salomonici, a volte lunghi quanto un'omelia, siano così necessari al prossimo... Di quest'ultimo poi non si sentiva proprio il bisogno: evidentemente non sei a conoscenza della situazione, ma allora perché dare suggerimenti a buon mercato? Passa a vedere alla mensa...
Credo di aver espresso solo il mio (legittimo) personale parere. Peraltro, penso che in molti sarà nata la mia stessa domanda. Oppure questa osservazione è stato solo un pretesto per esternare quanto sono salomonici e lunghi i miei commenti? Tutti siamo chiamati a fare il bene, compresi gli stessi assistiti della mensa.