lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
09 lug 2021 09:31

Prese a mandarli

XV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (Marco 6, 7-13).  Il Vangelo commentato da mons. Giovanni Palamini, Vicario per la vita consacrata.

 In quel tempo, Gesù chiamò a sé i Dodici e prese a mandarli a due a due e dava loro potere sugli spiriti impuri. E ordinò loro di non prendere per il viaggio nient’altro che un bastone: né pane, né sacca, né denaro nella cintura; ma di calzare sandali e di non portare due tuniche. E diceva loro: “Dovunque entriate in una casa, rimanetevi finché non sarete partiti di lì. Se in qualche luogo non vi accogliessero e non vi ascoltassero, andatevene e scuotete la polvere sotto i vostri piedi come testimonianza per loro”. Ed essi, partiti, proclamarono che la gente si convertisse, scacciavano molti demòni, ungevano con olio molti infermi e li guarivano.

09 lug 2021 09:31

Un Commento

Scrivi un commento qui (minimo 3 caratteri)

Gabriele

Una domanda sorge spontanea: cosa avrà fatto Gesù nel frattempo che gli Apostoli erano in missione? I Vangeli non lo dicono. Ce lo narra (naturalmente, trattandosi di Rivelazioni private, con tutti i limiti che ne conseguono), Caterina Emmerick, stigmatizzata, morta nel 1824, proclamata Beata nel 2004 da San Giovanni Paolo II. Un racconto molto suggestivo e denso di significati.