lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Adro
di LUIGI ZAMELI 10 mag 2024 12:26

Tempo di Festa Verso l’Altro

Tutto pronto per la nuova edizione della “Festa Verso l’Altro”. Si terrà dal 30 maggio al 2 giugno nel cuore della Franciacorta ad Adro presso la Scuola Madonna delle Neve. La 14ª edizione organizzata da Fondazione Punto Missione, Baule della Solidarietà, Scuola Madonna della Neve e Movimento Ecclesiale Carmelitano, chiama a raccolta migliaia di persone con attività e momenti dedicati a tutta la famiglia. “Costruire la speranza, immaginare la realtà” sarà il tema della Festa. Costruire la speranza e immaginare la realtà non sono due azioni separate, ma si intrecciano strettamente. È attraverso la capacità di sognare e immaginare che possiamo nutrire la speranza, ed è attraverso la determinazione che possiamo trasformare quei sogni in realtà tangibili. Punto Missione compie 25 anni di impegno: vuole porre l’attenzione su un approccio proattivo alla vita, che ci spinge a guardare oltre le difficoltà presenti e a costruire un futuro più luminoso. La speranza non è solo un sentimento passivo di attesa, ma un’azione dinamica che richiede impegno e resilienza. È il motore che ci spinge a perseguire i nostri sogni e a superare gli ostacoli lungo il cammino” afferma Tiziano Salata, Presidente di Punto Missione.

Fondazione Punto Missione continua a rimanere impegnata in progetti di solidarietà, in Italia e all’estero, e a fianco delle famiglie vulnerabili. I proventi dell’edizione 2024 della Festa Verso l’Altro saranno destinati alla campagna “Il futuro passa dal lavoro” che ha l’obiettivo di sostenere giovani nei loro percorsi di formazione e avvio al lavoro in Italia e nel mondo. Due gli appuntamenti “Fuori Festa”: il primo a al Teatro San Carlino di Brescia il 16 maggio alle 21 con “Il senso della possibilità” con Mauro Magatti, sociologo ed economista dell’Università Cattolica; il secondo appuntamento a Casa Delbrêl a Rodengo Saiano il 22 maggio alle 20.30 con “Dal vuoto dietro le sbarre, alle ragioni della speranza” con don Marco Pozza (nella foto), parroco del carcere Due Palazzi di Padova. Nelle serate ad Adro è variegato il programma: il 31 maggio alle 21 il comico romagnolo Paolo Cevoli metterà in scena il suo spettacolo “Andavo ai 100 all’ora” e il 1° giugno alle 21 la Cover Band di Vasco Rossi intratterrà il pubblico con i brani iconici del “Blasco” con “Colpa d’Alfredo 2.0”. Non mancheranno: attività per bambini e ragazzi come giochi in scatola, laboratori, gonfiabili, tornei sportivi; la tradizionale “Corsa Verso l’Altro” - 10 km di percorso tra i filari delle vigne in Franciacorta; le bollicine della Franciacorta e gli stand gastronomici con la possibilità di mangiare in loco. “Tutto ciò è possibile grazie ai tanti volontari e alle aziende partner e sponsor” come afferma Alberto Fascetto, referente partnership per Punto Missione, “che hanno risposto numerose al nostro appello”. Molti degli eventi necessitano della prenotazione dal sito versolaltro.puntomissione.org.

LUIGI ZAMELI 10 mag 2024 12:26