lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 06 apr 2023 10:26

Acec: il ritorno delle Arene estive

Dopo il successo delle scorse edizioni l’Acec Brescia torna a proporre alle Sale della Comunità, a parrocchie e oratori le Arene cinematografiche per l’estate 2023. Ancora una volta, viene fornito un pacchetto che comprende la messa a disposizione di tutta l’attrezzatura professionale necessaria per organizzare una serata di svago o riflessione attraverso il cinema: un proiettore ad elevata luminosità, uno schermo gonfiabile di circa 25mq (6m x 4m), un impianto audio professionale e personale dedicato per tutte le fasi dalla programmazione dei titoli al montaggio e successivo smontaggio. Il servizio messo a disposizione da Acec non comprende sedie o sedute per gli spettatori posizionate con distanze che rispettino le direttive, personale di servizio, biglietteria e Siae.

Le realtà interessate alla proposta devono inviare ad Acec Brescia fotografie e/o video dello spazio nel quale si richiede la proiezione. Acec Brescia si occupa di cinema tutto l’anno e questo permette di avere accesso alla quasi totalità dei titoli disponibili, cosa che non sarebbe possibile nel caso di singoli organizzatori. Fornisce anche un servizio di consulenza per la scelta dei titoli più adatti alle diverse esigenze e per l’eventuale organizzazione di cineforum con presentazione del film e gestione del dibattito. Per promuovere l’esperienza cinematografica e venire incontro alle esigenze degli oratori, l’Acec propone un prezzo ancora più vantaggioso e una promozione per chi organizza più serate. La prima serata costa 400 euro, ma sono previste delle promozioni per chi fa più serate: dalla seconda serata -10% (se consecutive, -20%). I prezzi sono da concordare se l’arena è richiesta dal Comune. Qualora per cause di forza maggiore non fosse possibile la proiezione, l’annullamento sarà gratuito se comunicato entro le ore 16.

In caso di comunicazione successiva, l’organizzatore rimborserà all’Acec il 50% della somma stabilita.

REDAZIONE 06 apr 2023 10:26