lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE ONLINE 12 feb 00:00

Anselm Roehr al Museo diocesano

Verrà inaugurata sabato 13 febbraio alle ore 19 presso il Museo Diocesano la mostra delle chine dell'artista tedesco Anselm Roehr, dedicate a Giobbe

Verrà inaugurata sabato 13 febbraio alle ore 19 presso il Museo Diocesano la mostra delle chine dell'artista tedesco Anselm Roehr, dedicate a Giobbe. Roehr ha illustrato in una cinquantina di chine i passi salienti del libro biblico, cercando di esprimere con il suo stile abbreviato e quasi astratto la forza delle domande e delle risposte racchiuse nel libro.

Roehr, nato a Monaco di Baviera, eleggeva Gardone Riviera come sua seconda patria, dedicandosi negli ultimi anni di vita alla realizzazione di grandi cicli di illustrazione: la Divina Commedia di Dante Alighieri, La morte di Virgilio di Hermann Broch, e i libri biblici di Genesi, Giobbe e Gioele.
Alla sua morte, avvenuta nel 2010, ha deciso di donare al Museo Diocesano di Brescia i suoi cicli religiosi, la Divina Commedia, e alcune raccolte dedicate alla Via Crucis, ai martiri e ai santi ausiliatori.

La presentazione della mostra è affidata a mons. Giacomo Canobbio che ha steso anche un breve testo critico.
Altri testi di corredo sono del vescovo, mons. Luciano Monari, Giuseppe Fusari e Irene Tirloni.
REDAZIONE ONLINE 12 feb 00:00