lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Castenedolo
di REDAZIONE ONLINE 17 mar 00:00

Antonio Caprarica presenta a Castenedolo "Il romanzo di Londra"

Lo scrittore e giornalista Antonio Caprarica torna a Castenedolo per presentare “Il romanzo di Londra. Storie, segreti e misfatti di una capitale leggendaria”. L'incontro si terrà venerdì 20 marzo ed interverranno, oltre all'autore stesso, Simona Bonafé, Carlo Rossella, Maurizio Belpietro e Paolo Corsini

L’Associazione culturale “Aldo Moro”, prosegue la propria attività con la presentazione del Volume “Il romanzo di Londra. Storie, segreti e misfatti di una capitale leggendaria” del giornalista e scrittore Antonio Caprarica, ancora una volta ospite a Castenedolo. La presentazione del volume si terrà venerdì 20 marzo presso la Sala Civica dei Disciplini ed interverranno l’autore, l’onorevole Simona Bonafè, il giornalista e scrittore Carlo Rossella, il direttore di “Libero” Maurizio Belpietro e il senatore Paolo Corsini.

“Londra – racconta il presidente dell’Associazione Giambattista Groli - è ricca di cultura, arte, scienze, memoria e nuove tendenze ed in questo libro la città appare come un immenso palcoscenico sul quale si intrecciano storie antiche e nuove. Scorrere queste pagine, nelle quali l’autore riversa tutto l’amore che prova per la sua seconda patria, equivale ad attraversare Londra attraverso un tour esclusivo percorrendo tracce, luoghi, eventi e personalità che hanno reso Londra una capitale leggendaria.”

Antonio Caprarica nasce a Lecce nel 1951 ed inizia la sua carriera giornalistica a “L’Unità” ed in seguito diviene condirettore di “Paese Sera”. Lo scrittore è stato vincitore di numerosi premi di giornalismo tra cui Ischia, Fregene e Val di Sole e collabora attualmente con vari quotidiani e periodici.
REDAZIONE ONLINE 17 mar 00:00