lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Bedizzole
di GIOVANNI DE MARCO 03 ott 2025 16:02

Bedizzole e il mondo dei fumetti

Bedizzole e il mondo dei fumetti. Con grande orgoglio l’amministrazione comunale negli spazi della biblioteca “Primo Levi” organizza la prima edizione di “Bedicomix: festival del fumetto e cosplay”.

Con l’augurio e la certezza che possa diventare appuntamento fisso annuale, la fiera del fumetto vede la partecipazione e vendita di fumetti con la presenza di noti illustratori: attesi docenti e allievi della “Scuola Internazionale di Comics” di Brescia impegnati in conferenze e varie attività di approfondimento. In scaletta “Retrogaming”, l’area dedicata agli appassionati dei giochi del passato e non solo; momento “Cosplay”, con raduno e premio finale, sul palco animato dalla musica dei “Cartoonici!”, senza dimenticare workshop per imparare i segreti dell’illustrazione e della scrittura creativa ed i mercatini a tema, con gadget, merchandise e oggettistica. Forma narrativa facilmente riconoscibile, il fumetto rappresenta un’importate fetta di mercato del mondo libri: strumento potente di educazione, il fumetto contribuisce ad allenare la fantasia senza rinunciare alla crescita della coscienza critica della persona, nei grandi e nei piccoli.

L’evento è progettato con il contributo dell’associazione Culturale “Fumetti Indelebili”, nonché in collaborazione con la “Scuola Internazionale di Comics Brescia” e la “Consulta Giovani Bedizzole”. L’ingresso è gratuito. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina ufficiale del comune di Bedizzole.

GIOVANNI DE MARCO 03 ott 2025 16:02