Biblioteca Queriniana: le visite guidate
La Biblioteca Queriniana, recentemente restituita al suo antico splendore grazie a un importante intervento di restauro, apre le proprie porte per far scoprire i tesori nascosti che custodisce.
A partire da sabato 3 gennaio, per tutto il 2026, ogni primo sabato del mese sarà possibile partecipare a visite guidate a cura del personale. Verranno proposti due turni di visita, con partenza alle 9 e alle 10, con ingresso libero e prenotazione obbligatoria tramite apposito form online, attivo dal martedì della settimana in cui cadono le visite. Potranno partecipare massimo 20 persone per turno. Queste le date in calendario: 3 gennaio, 7 febbraio, 7 marzo, 11 aprile, 9 maggio, 6 giugno, 4 luglio, 5 settembre, 3 ottobre (salvo coincidenza con NotteCultura), 7 novembre e 5 dicembre.
Un’occasione unica per conoscere da vicino uno dei luoghi più prestigiosi della cultura cittadina, oggi riportato alla sua bellezza originaria e pronto ad accogliere il pubblico in sicurezza e comfort.
Un viaggio tra storia, arte e curiosità per rispondere alla voglia di conoscenza e valorizzare il patrimonio culturale della città.
Prenotazioni e informazioni:
https://opac.provincia.brescia.it/library/queriniana/visite-in-biblioteca/
Queriniana@comune.brescia.it
030 2978210
@Foto Comune di Brescia