lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 07 gen 2026 13:43

Democrazia: è ancora un'arte?

Il 24 gennaio un incontro al Centro pastorale Paolo VI

"Democrazia: è ancora un'arte?" è il titolo dell'incontro promosso, per la giornata di sabato 24 gennaio (dalle 9.30 alle 12.30) al Centro pastorale Paolo VI di Brescia da "La Voce del Popolo", dall'Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali, dalla Fondazione Centesimus Annus e da Ucsi Lombardia.

All'incontro, introdotto da Mauro Salvatore, referente del gruppo bresciano della Fondazione Centesimus Annus, interverranno Matteo Truffelli, professore ordinario di Storia delle dottrine politiche dell'Università degli studi di Parma ("Il ruolo della politica secondo la dottrina sociale della Chiesa"), e Damiano Palano, professore ordinario di Filosofia politica e direttore del Dipartimento di Scienze politiche dell'Università Cattolica del Sacro Cuore. A seguire le testimonianze, curate dal direttore di "Voce" Luciano Zanardini, dell'eurodeputato Paolo Inselvini, di Emilio Del Bono, vice presidente del Consiglio regionale lombardo, di Daniela Del Ciello e di Paolo Fontana, consiglieri comunali di Brescia. Le conclusioni della mattinata sono affidate a mons. Pierantonio Tremolada, vescovo di Brescia.

La partecipazione all'incontro, previa registrazione sulla piattaforma formazionegiornalisti.it entro il 21 gennaio, è valida anche ai fini della formazione continua dei giornalisti (3 crediti).

REDAZIONE 07 gen 2026 13:43