Estate al museo: Summer Camp Baby e Kids
Il museo di Santa Giulia ospiterà, dal 6 al 31 luglio, la mattina, tra le 8.30 e le 13, il Summer Camp di Fondazione Brescia Musei. La proposta è rivolata a bambini e bambine dell’ultimo anno della scuola d’infanzia (5-6 anni).
Ad inaugurare il programma sarà il percorso “Il grande libro della natura”, proposto in due settimane al Museo di Santa Giulia, dal 6 al 10 luglio e dal 20 al 24 luglio, che accompagnerà i bambini in un viaggio alla scoperta del mondo naturale attraverso attività di osservazione, esplorazione e laboratorio. Il secondo percorso dal titolo “Naturalmente creativi”, proposto anch’esso in due settimanedal 13 al 17 luglio e dal 27 al 31 luglio, sempre al Museo di Santa Giulia, prende, invece, ispirazione dalla creatività di grandi artisti che hanno reinterpretato le forme e le bellezze della natura.
L’esperienza dei “Camp” rappresenta per i giovani partecipanti anche un’occasione per vivere i Musei in modo completo, comprendendo anche le mostre in corso negli spazi espositivi museali, infatti, è attivo anche il “Summer Camp Kids” (6-11 anni) che prevede un approfondimento dedicato alla mostra “Franca Ghitti. Una Storia di Altri Alfabeti”, mentre per il percorso in Castello un’attività legata alla mostra “A Grater Wisdom” della fotografa Cristina Mittermeier. È attiva anche la possibilità di usufruire del tempo prolungato.
Le iscrizioni al Summer Camp sono sempre aperte. Per informazioni e prenotazioni: cup@bresciamusei.com.
(Credits Fondazione Brescia Musei)