lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE ONLINE 27 mar 00:00

Il coro Controcanto in un'esibizione tra sacro e profano

Martedì 24 marzo alle 21 presso il Teatro Cinema Colonna, l'associazione "La Gerla delle Arti" propone l'ultimo dei suoi appuntamenti musicali con protagonista il coro femminile Controcanto. Il gruppo vocale si esibirà in un vasto repertorio, dalla musica spirituale a quella leggera

Si chiude il ciclo di appuntamenti musicali della stagione 2015 organizzati dall’associazione culturale “La Gerla delle Arti”. In un ensemble tra sacro e profano e dalla musica classica al rock, il cerchio si conclude con le voci femminili del coro Controcanto martedì 24 marzo alle 21 presso il Teatro Cinema Colonna. Il coro, nato nell’estate del 2011, è un gruppo vocale che comprende giovani ragazze tra i 16 e i 22 anni, che fanno della musica una grande passione, sempre alla ricerca di nuove melodie da sperimentare.

Il programma comprenderà stili ed epoche diversi: una Messa jazz di Bob Chilcott, alcuni brani tratti da colonne sonore, arrangiamenti di canzoni di musica leggera e tradizionale e spirituals afro-americani. Le ragazze saranno accompagnate alla tastiera da Franco Pedrini e Maria Sangalli e dirette dalla chitarrista e musicista Leonarda De Ninis. Durante l’esibizione si unirà la musica alla parola recitata tramite alcune letture interpretate dall’attrice Elena Cominelli.

Per accedere agli appuntamenti è necessario ottenere la tessera associativa annuale dell’associazione Gerla delle Arti al costo di 5 euro, 2 per i ragazzi sotto i 18 anni. Il Teatro Cinema Colonna si trova in via Chiusure 79 a Brescia.
REDAZIONE ONLINE 27 mar 00:00