lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 28 set 2023 15:11

Intelligenza Artificiale e lavoro

 “Intelligenza Artificiale e lavoro: questione di cervello - uomo, software, nuova produttività” è il titolo del convegno che si terrà martedì 3 ottobre 2023  18 all'Area 12 Hub – via Arturo Reggio 12, Brescia.

"In una fase in rapida evoluzione - scrivono gli organizzatori - densa di incognite e di falsi miti, Aspettando il Festival Brescia vuole fornire chiavi interpretative profonde, eppure alla portata di un pubblico vasto. Partendo dall’origine dell’Intelligenza Artificiale si spiegheranno le applicazioni, le sperimentazioni, le prospettive specifiche, l’impatto sui processi industriali e sul mercato del lavoro. Nell’oceano di informazioni spesso travisate o gonfiate che riguardano l’AI, cercheremo di stabilire un punto nave e di tracciare una rotta che aiuti chi ci segue a capire dove si sta andando e in quale maniera".

L'incontro si inserisce in "Aspettando il Festival del Futuro", ideato e promosso dal Gruppo editoriale Athesis insieme al quotidiano Bresciaoggi, Harvard Business Review Italia ed Eccellenze d'impresa.

Protagonisti dell’evento Lorenzo Montagna, fondatore di “Seconda Stella” e presidente italiano di “VR/AR Association”, Franco Gussalli Beretta, presidente di Confindustria Brescia, presidente e CEO di Fabbrica d'armi Pietro Beretta, Simona Tironi, Assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Lombardia, Marco Senaldi, direttore artistico dell’Accademia di Belle Arti LABA e filosofo, Matteo Olivato, ricercatore di intelligenza artificiale con dottorato in Machine Learning del Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione dell’Università di Brescia, Paolo Cervini, Vice president, co-lead di “Capgemini Invent’s Management Lab”, e il musicista e autore Rocco Tanica.

Tra gli ospiti e i relatori ci saranno Simona Tironi, Franco Gussalli Beretta, Lorenzo Montagna, Marco Senaldi, Rocco Tanica di Elio e le Storie Tese, il ricercatore di UniBs Matteo Olivato. Per le prenotazioni https://www.eventbrite.it/e/biglietti-aspettando-il-festival-del-futuro-di-brescia-721094130957.


REDAZIONE 28 set 2023 15:11