lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 06 feb 2024 16:08

Letture & Musica al Museo Diocesano

Appuntamento con il secondo incontro della stagione 2024 del ciclo “Letture & Musica” organizzato dalla Scuola di Musica Diocesana Santa Cecilia  che si terrà sabato 10 febbraio alle 17 presso il refettorio del Museo diocesano, in via Gasparò da Salò 13.

Gli incontri, ideati da Alberto Ranucci e Alice Mazzotti, sono rivolti particolarmente a famiglie con bambini e ragazzi, e avranno ognuno come protagonista uno strumento musicale alternato alla lettura di testi ispirati ad avvincenti opere di narrativa per bambini e ragazzi.

Protagonisti di questo evento saranno il flauto e il pianoforte: Angela Citterio e Alberto Ranucci, musicisti che non hanno bisogno di presentazione, proporranno La boîte à joujoux di Claude Debussy. Quest’opera, nata come balletto e ispirata al mondo infantile, è caratterizzata da una musica vivace e ricca di spunti anche umoristici, ma al tempo stesso è delicata e carezzevole secondo lo stile inconfondibile del compositore francese. Voce narrante sarà il celebre attore Daniele Squassina.

Ai più piccoli sarà riservato uno spazio creativo per esprimersi nel disegno. Gli obiettivi sono l’educare all’ascolto della musica classica, conoscere e riconoscere gli strumenti musicali, sperimentare le potenzialità espressive della parola e dei suoni, motivare allo studio della musica e alla lettura.

REDAZIONE 06 feb 2024 16:08