lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Gardone Riviera
di VITTORIO BERTONI 03 ago 2016 00:00

Notte luminosa al Vittoriale

Il “Gala di Stelle” firmato Daniele Cipriani ha illuminato la notte del Vittoriale. Quest'anno il classico appuntamento con la grande danza ha visto volteggiare sul palco dell'Anfiteatro gardonese i solisti del Teatro dell’Opera di Roma, capitanato dalla prima ballerina Rebecca Bianchi

Il “Gala di Stelle” firmato Daniele Cipriani ha illuminato la notte del Vittoriale. Quest'anno il classico appuntamento con la grande danza ha visto volteggiare sul palco dell'Anfiteatro gardonese i solisti del Teatro dell’Opera di Roma, capitanato dalla prima ballerina Rebecca Bianchi, già acclamata come l’astro nascente del balletto italiano sulla scia di Carla Fracci, Elisabetta Terabust, Alessandra Ferri ed Eleonora Abbagnato.

Quest’ultima, étoile dell’Opéra di Parigi, è alla guida della compagnia romana dal giugno 2015 e ha già intrapreso un’importante opera di valorizzazione del corpo di ballo, facendo emergere nuovi talenti e rinnovandone il repertorio.

Il pubblico del Vittoriale, oltre a Rebecca, ha potuto apprezzare Susanna Salvi, Michele Satriano, Giorgia Calenda, Marianna Suriano, Giacomo Luci e Giacomo Castellana che hanno portato in scena importanti brani del repertorio classico e del ‘900: Giselle, Lo Schiaccianoci, Carmen, Raymonda, Il Lago dei Cigni.

Oltre un'ora 'sulle punte' tra volteggi, piroette, arabescate, allungamenti, salti e pas de deux, suggellati dal Defilè finale danzato da tutti gli artisti. Il calendario del Vittoriale ora propone gli ultimi tre concerti: venerdì 29 tocca a Massimo Ranieri insieme a musicisti d'eccezione, sabato 6 agosto è la volta del duo Walter Beltrami e Kekko Fornarelli, domenica 7 si chiude con il duo norvegese Arve Henriksen e Jan Bang.
VITTORIO BERTONI 03 ago 2016 00:00