lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Rodengo Saiano
di CLAUDIO CAMBEDDA 05 mar 2024 18:50

Raccontami una Donna

Con il patrocinio ed il finanziamento da parte del Rotary Club “Rodengo Abbazia”, sempre attento alle iniziative sociali, e del Comune di Rodengo Saiano, sabato prossimo 9 marzo 2024 all’Auditorium San Salvatore di Rodengo Saiano andrà in scena lo spettacolo “Raccontami una Donna”, parole e musica per dire no alla violenza sulle donne. Lo spettacolo verrà eseguito anche il giorno 8 marzo 2024 presso il Teatro Sicomoro di Montirone. “Non restiamo in silenzio” è il messaggio che il gruppo musicale “Trait d’Union” vuole portare in scena, con l’obiettivo di creare maggiore consapevolezza sul tema della violenza di genere e sul ruolo dei centri antiviolenza. L’esecuzione di canzoni, famose ma anche originali del gruppo, si alterna a monologhi recitati in un ampio progetto, accompagnando spettatrici e spettatori in un viaggio emozionante alla scoperta della complessità di questo tema. L’arte si rende vera protagonista nel generare riflessioni su sofferenza, speranza e rinascita della donna vittima, al fine di sradicare la violenza nelle sue diverse forme, fisica e psichica. E’ importante il contributo dei centri anti-violenza del Comune di Brescia, “Butterfly - Centro Antiviolenza e case rifugio”, e “Centro Antiviolenza Casa delle Donne”, grazie ai quali il progetto ha ottenuto anche il patrocinio della rete Antiviolenza del Comune di Brescia e della Provincia di Brescia, e viene sostenuto anche da Centrale del Latte e Fondazione ASM.

L’entrata è libera previa registrazione sulla piattaforma “Eventbrite” (https://www.eventbrite.it/e/biglietti-raccontami-una-donna-798282533547). Il gruppo “Trait d’Union” è composto da Sara Bondioli (voce), Frank Danesi e Marco Renzi (chitarra elettrica), Gennaro D'Amicis (pianoforte), Gabriele Peli (Batteria), Pierluigi Rolfi (basso), Maurizio Pini e Nadia Veneziani (cori e voci), Alessandra Lancini e Susanna Zanolli (attrici), regia di Susanna Zanolli.

CLAUDIO CAMBEDDA 05 mar 2024 18:50