Rezzato: Festa di Aquiloni
Ritorna a Rezzato festeggiando il ventesimo anno la “Festa di Aquiloni - Un solo cielo, un solo mondo”: un cielo colorato da centinaia di aquiloni per grandi e piccoli tornerà a riempire il paese sabato 4 e domenica 5 ottobre.
A cura dell’Associazione “Gruppo Aquilonisti Bresciani”, l’evento offre attività pensate per coinvolgere bambini e famiglie. Ben due le giornate dedicate a bambini ed appassionati con voli liberi di aquiloni statici, acrobatici e combattenti, laboratori di costruzione, installazioni eoliche, truccabimbi e varie attività creative.
In scaletta anche momenti speciali, come l’evento notturno di sabato sera alle ore 21, con protagonisti Nevio Vitali, guida ispiratrice nel campo della danza e della spiritualità Sufi, senza dimenticare i vari aquilonisti ospiti della manifestazione, per un volo simbolico tra terra e cielo.
Si segnalano anche i laboratori con l’utilizzo di mattoncini da costruzione che saranno dedicati ai temi del gioco, del vento, della pace e della fratellanza, in collaborazione con l’associazione di promozione sociale “Heart4Children” partner del Gruppo LEGO.
Nato nel 2005 a Botticino, il “Gruppo Aquilonisti Bresciani” dal primo giorno promuove attività ludiche e ricreative, divulgative e culturali collegate alla conoscenza di tutte le azioni legate all’aquilone con finalità di solidarietà sociale, pedagogica e socioculturale. La festa vede il sostegno anche dell’associazione “Simone per Emergency”, con il contributo di numerosi altri enti e realtà del territorio tra cui anche AIL Brescia.
@Fondazione PInAC