Seridò 2026: weekend tra gioco e sole
Il primo fine settimana di Seridò si è chiuso con un ottimo risultato: tanti sorrisi, tanta energia e una grande partecipazione da parte di famiglie arrivate da quasi tutto il nord Italia.
Complice un sole pieno e generoso, i padiglioni e le aree all’aperto si sono riempiti fin dall’apertura di bambini pronti a giocare, esplorare e lasciarsi sorprendere. E proprio il gioco, ancora una volta, è stato il vero protagonista: libero, creativo, condiviso.
Tra le esperienze più apprezzate, la grande area sabbia del padiglione 6 ha conquistato tutti. Uno spazio di 20x12 metri, riempito con oltre 1.260 quintali di sabbia, che per due giorni si è trasformato in una vera e propria “spiaggia indoor”. Qui i bambini hanno scavato, costruito, inventato storie e mondi, vivendo un’esperienza semplice ma potentissima: giocare come al mare, senza bisogno di altro.
Grande entusiasmo anche per l’area gonfiabili, organizzata in modo strategico nei padiglioni 3 e 6 per garantire sicurezza e divertimento a tutte le fasce d’età. L’attenzione alla qualità dell’esperienza e alla sicurezza si è confermata uno degli elementi più apprezzati dalle famiglie, insieme alla varietà delle proposte.
Non sono mancati i momenti di stupore, le corse tra uno stand e l’altro, le mani sporche di colori e le risate condivise. Seridò ha dimostrato ancora una volta di essere molto più di un evento: è uno spazio in cui il tempo rallenta e i bambini possono essere semplicemente bambini.
La soddisfazione si leggeva negli occhi di tutti: nei piccoli, instancabili protagonisti delle giornate, ma anche nei genitori, che hanno potuto osservare i propri figli giocare in libertà, in un ambiente pensato su misura per loro.
Dopo un primo week end partecipato e ricco di energia, Seridò riprende nei giorni 1-2-3 maggio e poi ancora 9-10 maggio, per far giocare ancora con le storiche e immancabili proposte e le novità, tutte da scoprire.