lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
di GUIDO VECCHI 04 feb 2025 16:20

Torna Manerbio psiche

Il Comune di Manerbio nell’ambito del progetto “Manerbio psiche 2024/25” torna con una serie di incontri che si terranno tra febbraio e marzo basati dal titolo “Il femminile e il maschile: l’identità di genere”.

Le quattro serate si svolgeranno dalle 20.30, al piccolo teatro “Memo Bertolozzi” in Piazza Cesare Battisti. Si parte venerdì 7 febbraio con la serata “Pianeta donna”. Relatori il dottor Luca Bazzurini, Direttore UO ostetricia Ginecologia ASST Garda e Laura Zanolini, Psicologa psicoterapeuta. La serata a due voci si svilupperà lungo una linea temporale che ripercorrerà le fasi della vita di una donna dal punto di vista biologico e psicologico e sociale dai primi anni di vita della bambina, passando per la scuola, l’adolescenza, i primo amori, passando anche per la professione, la maternità fino alla vecchiaia. Giovedì 13 febbraio sarà il turno del dottor Paolo Ferliga, psicoterapeuta e psicologo. sul tema “Essere uomini” che ruoterà attorno ad una domanda “Ha ancora senso nella società contemporanea parlare di identità maschile?” Attraverso un viaggio nella storia, nei miti, nelle leggende e fiabe, Ferliga leggerà lo sviluppo della coscienza maschile nel rapporto con l’inconscio personale e collettivo. Modera gli incontri, Viviana Filippini giornalista (Ingresso libero alla serata).

GUIDO VECCHI 04 feb 2025 16:20