lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Gavardo
di REDAZIONE 04 apr 2022 13:22

Gavardo: nuove apparecchiature mediche da Gaia

Tecnologia, risparmio economico e minor inquinamento a Gavardo. A fine febbraio, il Comitato Gaia (Gavardo ambiente informazione attiva) ha donato nuove apparecchiature all’Unità operativa di Cardiologia di Gavardo. I contributi utilizzati dall’organizzazione no profit sono stati raccolti nel periodo dell’emergenza Covid, non solo a sostegno di quel periodo ma guardando anche oltre.

Il Comitato ha donato tre registratori Holter ECG a tre canali di ultima generazione, meno ingombranti dei precedenti, dotati di una workstation con cinque alloggiamenti che rigenera le batterie, sostituendo le vecchie “usa e getta”, spendendo e inquinando meno. Sono state donate anche due telemetrie, sistemi di monitoraggio cardiaco che permettono una supervisione diretta dei pazienti e una maggiore libertà di movimento, ed una workstation rigenera batterie con nove alloggiamenti.

“Siamo orgogliosi – dichiara il Presidente del Comitato Filippo Grumi - di aver completato con queste importanti donazioni quanto iniziato nel 2020 in piena pandemia da Coronavirus. La generosità di molti cittadini, la collaborazione con le numerose ditte fornitrici e, in special modo, con la Cooperativa Sociale Medicus Mundi, Attrezzature della Rete CAUTO e con l'Associazione Volontari Gavardesi, ci aveva permesso di compiere qualcosa che ancora oggi, per noi che ne abbiamo fatto parte, è motivo di orgoglio e di emozione”.

REDAZIONE 04 apr 2022 13:22