Riflessioni sul fine vita

E' uno dei temi di dibattuti, più delicati e attuali, affrontato da tre punti di vista: legale, legislativo e religioso. Si terrà venerdì 13 giugno, alle 20.30, presso l'Aditorium Rigoni Stern di Vestone, il convegno "Riflessioni sul fine vita: tra possibilità di autodeterminazione e limiti giuridici, etici e morali".
L'evento rappresenta un'opportunità di approfondimento su tematiche di grande rilevanza sociale, offrendo strumenti di conoscenza e riflessione attraverso il contributo di esperti qualificati del settore giuridico, giudiziario e religioso.
Il programma prevede l'intervento dell'avvocato Amneris Tursi che, alle 20.30, tratterà il tema "Eutanasia, suicidio assistito e interruzione delle cure", fornendo un quadro giuridico delle normative vigenti e delle implicazioni legali.
Alle 21 Michele Posio, Giudice della III Sezione Civile specializzata in famiglia e diritti fondamentali della persona, illustrerà "Il panorama normativo italiano tra legislazione vigente, proposte e orientamenti giurisprudenziali", offrendo una panoramica delle evoluzioni legislative e delle interpretazioni giuridiche più recenti.
La serata si concluderà alle 21.30 con le "Riflessioni etiche e morali" di don Fabio Corazzina, che fornirà una prospettiva etica e spirituale sul tema. Alle 22 è previsto un momento di confronto che consentirà al pubblico di interagire con i relatori.
