lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Salò
di REDAZIONE 17 ago 07:26

Il Meeting a Salò tra incontri e mostre

Privo di meraviglia, restiamo sordi al sublime. La Sala della comunità Cristal di Salò permette di vivere, in diretta ogni giorno dalle 17, gli incontri del Meeting di Rimini dal 19 al 22 agosto in un'edizione che per ovvi motivi è diversa dal solito ma non meno ricca di contenuti.

Si inizia mercoledì alle 17 con "La vita: un mistero" sulle ultime scoperte e ricerche nel campo sanitario. Alle 19 sarà approfondito il tema del Meeting, mentre alle 22 spazio a un concerto dibattito su una stagione da ricordare per un omaggio agli 80 anni di Francesco Guccini.

Ogni giorno è stata allestita un'area per la presentazione audio dei libri, il primo, mercoledì alle 18, con l'autore di "Nasser. Da clandestino a cittadino" (edizioni Paoline). Tra gli altri, giovedì 20 agosto alle 20 Mario Calabresi, in collegamento audio, presenta il suo libro "La mattina dopo", mentre venerdì, sempre alle 20, si parla de "Il bene sia con voi!" di Vasilij Grosman.

Fino al 22 agosto (dalle ore 17 alle 21) all'interno del Palazzo comunale è allestita la mostra "Restaurare il cielo" sulla Basilica della Natività a Betlemme; sono possibili anche le visite guidate.

Tutti i giorni, dalle 17 alle 21, nell'aula magna dell'oratorio saranno proiettate le mostre: Esseri viventi; Vivere il Reale; Le meraviglie della Natività; La vetta del K2 e i valori di un popolo.


REDAZIONE 17 ago 07:26