Lonato: l'attesa per la Fiera di gennaio
Si riaccende la macchina organizzativa per la nuova edizione della Fiera Regionale Agricola di Lonato del Garda, attesa dal 16 al 18 gennaio: come di consuetudine col patrocinio del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, di Regione Lombardia, della Provincia di Brescia, della Camera di Commercio di Brescia e dell’Ente regionale per i servizi all’agricoltura e alle foreste.
Una fiera storica che quest’anno festeggia 68 anni di attività. In scaletta l’immancabile serata di Gran Galà – che si svolgerà sabato 10 gennaio al Palazzetto dello Sport – e poi l’inaugurazione ufficiale in programma sabato 17 gennaio, alle 10 presso la Rotatoria di Viale Roma.
Una scaletta tra conferme e novità per una manifestazione che rappresenta non solo un’occasione di incontro tra operatori del settore, ma anche momento di crescita e sviluppo per tutto il territorio gardesano. Protagonista l’agricoltura dove anno dopo anno è chiamata a rispondere a sfide sempre più complesse. Ieri come oggi la Fiera di Lonato del Garda rappresenta una delle manifestazioni più antiche e sentite del territorio lonatese: un momento di incontro, tradizione e sviluppo economico, capace ogni anno di richiamare migliaia di visitatori, espositori e operatori da tutta la provincia e non solo.
Un’occasione imperdibile per continuare a rivivere le tradizioni storiche e per promuovere i prodotti De.Co., attraverso percorsi enogastronomici per la degustazione di piatti e vini tipici della tradizione. Un viaggio anche nel tempo, grazie all’esposizione di trattori, macchine antiche, animali.
@Foto dalla pagina Facebook ufficiale della Fiera