lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
di ANDREA DOTTI 06 ago 11:58

Verso l'alto con Pier Giorgio Frassati

una settimana di giochi e attività per i ragazzi e delle comunità di Barghe e Provaglio Val Sabbia animati dal servizio di giovani universitari

Le comunità di Barghe e Provaglio Val Sabbia in questi giorni vivono un’esperienza estiva di animazione in oratorio per i ragazzi delle medie e delle scuole superiori. Nel rispetto delle norme sanitarie vigenti, i ragazzi vengono animati da un gruppo di universitari della comunità Pier Giorgio Frassati. Gli studenti coinvolti vivono una settimana di servizio gratuito di animazione ed educazione dei ragazzi nel desiderio di trasmettere gli ideali che furono del giovane beato torinese.

Alle attività di gioco si alternano momenti di testimonianza, inoltre a residenzialità è occasione di condivisione di vita tra gli universitari e di confronto con i giovani della parrocchia coordinati dal parroco don Alberto Cabras.

L’animazione dei ragazzi è inoltre condivisa con alcune giovani della parrocchia e gli adolescenti coinvolti vengono spesso responsabilizzati come animatori dei più piccoli.

Verso l’alto è il nome dato a questa settimana speciale che vede come cornice l’oratorio di Provaglio Val Sabbia e le alture che lo circondano che divengono anche meta di passeggiate e giochi. In un tempo segnato dalle criticità che hanno reso difficile la vita delle nostre comunità, questa settimana vissuta insieme, anche se nelle condizioni di sicurezza, è certamente un’azione di annuncio e speranza.  

ANDREA DOTTI 06 ago 11:58