lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Flero
di REDAZIONE 06 feb 2026 07:05

Un po' di Brescia nella Parigi-Cortina di Silvia

Silvia ex cestita azzurra e blogger del duo ‘Cicliste per Caso’ in viaggio dalla capitale francese a Cortina per promuovere uno stile di vita a impatto zero e allo stesso tempo valutare l’effettiva sostenibilità delle Olimpiadi 2026. La sua impresa sostenuta anche dalla GIVI-Bike di Flero

 Ogni anno il 16 febbraio si celebra la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, ricorrenza promossa da Rai Radio2 e dalla trasmissione Caterpillar e dedicato al tema “M’illumino di meno”.

Per l’occasione la GIVI-Bike di Flero torna a sostenere la pedalata della appassionata delle due ruote Silvia Gottardi che percorrerà 1.400 km e 8000 metri di dislivello in modalità bikepacking equipaggiata delle borse del brand. Nell’anno delle Olimpiadi ‘italiane’ 2026, la ex cestita azzurra e blogger del duo ‘Cicliste per Caso’ (www.ciclistepercaso.com/) Silvia Gottardi partirà da Parigi domenica 8 febbraio, sede dei Giochi Olimpici 2024, e passando  per Digione, Losanna, Milano e Verona, raggiungerà Cortina sabato 21 febbraio. Silvia ha allestito la sua bici con le referenze della nuova linea Extreme di GIVI-Bike, dedicata agli utenti di bikepacking e cicloturismo più esperti ed esigenti.

Obiettivi dell’impresa di Silvia: promuovere uno stile di vita a impatto zero e allo stesso tempo valutare l’effettiva sostenibilità delle Olimpiadi 2026, definite dai media  “le più green di sempre”.

A questo proposito, durante il tragitto la blogger realizzerà collegamenti quotidiani con la trasmissione Caterpillar condividendo incontri con persone e gruppi di attivisti impegnati nella tutela ambientale, come APE (Associazione Proletari Escursionisti) che ha dato origine alla campagna di protesta “Utopiadi”.

REDAZIONE 06 feb 2026 07:05