lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Tokyo
02 ago 2021 11:31

Argento vivo per Vanessa Ferrari

Infinita. Vanessa Ferrari ha conquistato la medaglia d'argento ai Giochi Olimpici di Tokyo.  Sulle note di "Con te partirò" ha eseguito un esercizio spettacolare senza sbavature. A 30 anni ha raccolto quanto ha seminato in questi anni e ha ottenuto finalmente quella medaglia che le mancava. Nonostante i tanti infortuni, l'ultimo ai Mondiali di Montreal nel 2017 con la rottura del tendine d'Achille, non si è mai abbattuta. Anzi, ha coltivato il suo sogno. E l'ha raggiunto. Cinque infortuni, cinque interventi... Una forza di volontà impressionante.

Con lei esultano anche Enrico Casella, direttore tecnico della nazionale, e Folco Donati, presidente della Brixia, la società bresciana che l'ha fatta crescere e accompagnata nella sua lunga carriera iniziata con il titolo ai Mondiali di Aarhus nel 2006. Lacrime di gioia. Alla quarta Olimpiade e dopo due quarti posti, Ferrari è salita meritatamente sul podio.

L'unica volta che l'Italia era finita sul podio nella ginnastica femminile correva l'anno 1928.

"Come nei sogni. Spero di avervi emozionato". Così a caldo Vanessa ha accolto la sua medaglia.

02 ago 2021 11:31