lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di GIADA BROGNOLI 07 giu 2023 14:19

La Germani dice addio all'EuroCup

"Il nostro progetto triennale va concluso. Non faremo l’EuroCup, ma non ci sarà nessun tipo di ridimensionamento. Non sarà una Germani più debole di quella vista nell’ultima stagione". A un mese dal termine della regular season, Mauro Ferrari, amministratore delegato di Germani Trasporti Spa, prende la parola per spiegare il presente e il futuro di Pallacanestro Brescia e dei principali protagonisti che hanno legato il proprio nome alle imprese sportive degli ultimi due anni.

"Nelle ultime settimane la situazione è stata caricata oltre misura – spiega Ferrari in apertura del proprio intervento -. Non vedevo tutta questa fretta di dover dare delle comunicazioni e non ho ancora incontrato un solo procuratore o un solo allenatore. Tuttavia, ho anticipato di qualche giorno quello che avrei dovuto fare la prossima settimana, ovvero raccontare il presente e il futuro del progetto di Pallacanestro Brescia".

“Vorrei comunicare che il nostro progetto triennale va concluso – prosegue l’AD di Germani Trasporti –. La prossima stagione il nostro coach sarà Alessandro Magro, che ha siglato un nuovo contratto di 2 anni + 1. Ci siamo trovati d’accordo su come muoverci e su che tipo di impostazione dare alla prossima stagione e al roster e questo mi ha portato a confermare il coach e a prolungare il suo contratto".

"Accanto ci sarà Matteo Cotelli e uno staff tecnico più leggero – afferma Ferrari -. Non disputeremo l’EuroCup. Punteremo molto su Supercoppa, Coppa Italia e campionato. Puntiamo a fare un campionato che ci permetta di conquistare l’Europa per la stagione successiva.”

"Il budget rimarrà quello della scorsa stagione perché abbiamo un numero importante di atleti sotto contratto, e non sarà rivisto se non in minima parte – conclude Ferrari -. Voglio rivolgere a Faustino Ferrari, grazie al suo intervento economico possiamo garantire il mantenimento dello stesso budget dello scorso anno".

GIADA BROGNOLI 07 giu 2023 14:19