lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Calvisano
di REBECCA VOLLERO 16 apr 2024 10:11

Bcc inaugura un Agroparco a Calvisano

“Pianta un albero, pianta una vita”: è questo il motto che contraddistingue l’operato dell’Istituto di credito cooperativo Agrobresciano a favore dell'ambiente. Dopo Ghedi e Fiesse, infatti, la piantumazione di aree verdi a favore dell’ecosistema è arrivata anche all'Agroparco Calvisano, grazie alla collaborazione con il Comune di Calvisano e AgrobrescianoVita ETS. L’area si trova all’interno del nuovo Polo per l’Infanzia in via San Michele.

“Non dimentichiamo le nostre origini rurali e il nostro impegno verso il territorio che ci ha cresciuto e nutrito - sono le parole di Angeluccio Prestini, presidente del Comitato Soci e Cultura della BCC Agrobresciano -. Tutto ciò che facciamo tramite il Comitato Soci e Cultura, dalle iniziative culturali a quelle ambientali e a sostegno della salute, vanno in questa direzione".

Presente all'inagurazione del parco anche Osvaldo Scalvenzi, presidente della Bcc Agrobresciano che con grande emozione ha dichiarato di essere "orgoglioso di aver inaugurato, in appena due anni, tre nuovi Agroparco”.

Gli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado “Publio Virgilio Marone” dell’Istituto Comprensivo del paese e le loro famiglie hanno contribuito ad omaggiare il nuovo parco. L’evento ha coinvolto, inoltre, il sindaco di Calvisano e le autorità dei Comuni limitrofi.

La cerimonia è terminata con il taglio del nastro e una sana merenda offerta a tutti i presenti.

REBECCA VOLLERO 16 apr 2024 10:11