lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE ONLINE 30 ott 2015 00:00

Canone Rai: arriva il pagamento porta a porta?

La segnalazione di una nostra lettrice riporta al centro dell'attenzione i metodi di riscossione del canone Rai

Non è possibile che nel 2015 una persona non possieda un televisore. E' questo il presupposto a quanto pare secondo su cui si basa la campagna con cui la Rai o chi per essa tenta di mettere in atto, con metodi non del tutto ortodossi, il contrasto all’evasione del canone.

Un’operazione messa in atto anche a Brescia, come segnalato da una lettrice di “Voce” alla cui porta si è presentato un funzionario per conto presumibilmente della Rai. “C’è un bollettino da firmare”. Queste le parole con cui ha esordito il “funzionario”.

La nostra lettrice, pensando fosse una multa da pagare, ha firmato, scoprendo poi che si trattava di una dichiarazione di ammissione del possesso di un apparecchio Tv: “Firmando conferma il possesso dell’apparecchio tv”.

“Se lei non paga questi 32 euro – avrebbe detto il funzionario dopo aver ottenuto la firma - ne pagherà 600”. Il canone Rai va pagato, non c’è dubbio, sono i metodi che vengono contestati, una prassi non proprio trasparente come si evince dalle dichiarazioni della lettrice.
REDAZIONE ONLINE 30 ott 2015 00:00