lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE ONLINE 23 dic 2015 00:00

Donati 400 panettoni ai detenuti di Canton Mombello e Verziano

Anche quest’anno grazie a Coop Lombardia e al Museo della 1000 Miglia,
i carcerati di Canton Mombello e Verziano hanno ricevuto il classico omaggio natalizio

Com’è ormai tradizione, in occasione delle festività di fine anno, il garante dei diritti delle persone private della libertà personale del Comune di Brescia promuove la donazione dei panettoni natalizi ai detenuti delle carceri cittadine. Si tratta di un piccolo gesto che ha lo scopo di non far sentire isolati ed esclusi dalla comunità i detenuti.

Nel corso dell’anno sono stati individuati i benefattori e gli operatori economici presenti sul territorio interessati a partecipare all’iniziativa. In un momento nel quale si sente maggiormente la lontananza dai propri affetti è giusto e opportuno offrire un piccolo segno di vicinanza.

Anche quest’anno quindi, grazie a Coop Lombardia e al Museo della 1000 Miglia, i carcerati di Canton Mombello e Verziano hanno ricevuto il classico omaggio. Coop Lombardia ha donato, infatti, ben trecento panettoni e altri cento sono stati messi a disposizione dal Museo della 1000 Miglia.

Nella mattinata del 23 dicembre la garante dei diritti delle persone private della libertà personale Luisa Ravagnani, l’assessore alle politiche per la Casa e alla Partecipazione dei Cittadini Marco Fenaroli e il presidente del consiglio comunale Giuseppe Ungari, hanno portato ai detenuti un tangibile segno di vicinanza da parte dell’amministrazione comunale, del mondo del volontariato e di tutta la comunità bresciana.
REDAZIONE ONLINE 23 dic 2015 00:00