lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Lograto
11 gen 2024 04:30

Luigi Chiari, l'amico dei fragili

Il 10 gennaio è morto Luigi Chiari, classe 1965 e volto noto della solidarietà e della cooperazione. Nella sua vita, animato da una fede profonda, ha saputo offrire, attraverso il lavoro, un nuova vita a molte persone che erano ai margini della società.

Nel 1993 fu tra i fondatori della Comunità Fraternità.

Luigi è stato Amministratore Delegato di Fraternità e di Gruppo Fraternità, Presidente di molte delle cooperative del gruppo tra cui Fraternità Sistemi.

Ha ricoperto anche ruoli prestigiosi nel mondo delle cooperazione a tutti i livelli, ricordiamo tra tutti la Presidenza di Federsolidarietà provinciale e del Consorzio Solco.
"Mente brillante e capacità di sintesi impressionante" lo ricordano così alcuni docenti dell'ITAS Pastori di Brescia. Lo ricordiamo con profonda stima e con un grande senso di ringraziamento per tutto ciò che ha fatto per le nostre Cooperative e per il mondo della Cooperazione. Ci uniamo al dolore della famiglia, che in questi anni lo ha accompagnato e sostenuto nella sua malattia.

La camera ardente è a Lograto presso la Casa del Commiato Zammarchi di via Cavallera 8.

I vespri della 4^ Comunità saranno giovedì alle 19.

I funerali saranno celebrati sabato 13 gennaio alle 10.30 presso la Parrocchia della Santissima Trinità. Il corteo funebre proseguirà, poi, per il cimitero di Torbole Casaglia per la tumulazione.

11 gen 2024 04:30