lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE ONLINE 19 feb 2016 00:00

Presentazione del libro "La cura delle relazioni. Essere e fare l’insegnante"

Il 25 febbraio Mariella Bombardieri presenterà presso la libreria Paoline il suo libro La cura delle relazioni. Introduce: Ilario Bertoletti, direttore editoriale de La Scuola

Giovedì 25 febbraio alle 18.00 presso la libreria Paoline in via Gabriele Rosa, 57 verrà presentato il libro La cura delle relazioni. Essere e fare l’insegnante di Mariella Bombardieri.
Introduce: Ilario Bertoletti, direttore editoriale de La Scuola. Intervengono: Pierpaolo Triani, docente di Didattica Generale Università Cattolica del Sacro Cuore, Mons. Giacomo Canobbio, delegato vescovile per la cultura, Caterina Bandera, insegnante. Sarà presente l’autrice del libro.

Il libro:
Le competenze relazionali, nel bagaglio dell'insegnante, sono fondamentali almeno quanto le conoscenze disciplinari. Migliorare le abilità comunicative con alunni, colleghi, dirigenti e famiglie è possibile.
Il nuovo libro di Mariella Bombardieri si propone come uno strumento per accompagnare la formazione e l'autoformazione degli insegnanti sui diversi temi legati alla relazione con la propria professione e nella scuola. L’autrice è psicopedagogista, formatrice e mediatrice familiare. Dal 1989 si occupa di formazione insegnanti e genitori. Dal 1995 collabora con l’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Ha pubblicato diversi testi con Paoline (Come faccio ad essere un bravo genitore. Viaggiando si impara;
Con ali di farfalla. Reggere ai dolori della vita; In bilico. La separazione dei genitori raccontata dai figli, con E. Pasinetti) e, con l’Editrice la Scuola, La relazione genitori-figli, con Giulia Cavalli.
REDAZIONE ONLINE 19 feb 2016 00:00