lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
27 mag 2016 00:00

Tempo di Family Care

Il 28 e 29 maggio torna, presso il Museo Mille Miglia, Family CareE, il festival per l’infanzia e le famiglie, con un programma molto ricco

Quest’anno Family Care raddoppia: divenendo Festival e proponendo due giornate tra incontri, laboratori, spazi dedicati al gioco e numerose aree espositive; 40 le realtà accreditate per questa terza edizione ricca di occasioni, momenti di incontro e divertimento per grandi e piccini.
Per entrambe le giornate (sabato dalle 10 alle 18 e domenica dalle 9 alle 19), grandi e piccoli avranno la possibilità di visitare gli stand allestiti dalle realtà del territorio che presenteranno le loro idee di cura per l’infanzia e le famiglie; i bambini avranno a disposizione un’area protetta dove riscoprire il piacere del gioco con la sabbia, saranno allestiti spazi per i giochi di strada e ci si potrà rilassare su un prato naturale per un momento di gioco, di lettura o di semplice riposo.

Non mancherà poi una nursery attrezzata che offre un ambiente protetto e confortevole per il cambio e l’allattamento. Per la giornata di sabato 28 maggio un denso programma di appuntamenti presso gli stand, tra show cooking, fiabe animate e incontri con psicologi professionisti.

Alle 14, 15 e 17 è in programma il laboratorio ACQUA!, a cura di Fondazione Brescia Musei, che si rivolge a tutti i bambini dai 5 agli 11 anni: uno speciale itinerario sulle forme e sulle trasformazioni dell’acqua tramite semplici esperienze sensoriali. Alle 16 uno spettacolo di tessuti aerei circo a cura di Centopercento Teatro animerà il prato naturale, mentre alle 16.30 ci sarà il momento merenda.

Una novità di quest’anno sarà l’incontro pubblico ”Il mondo intorno. Quali relazioni, azioni, oggetti per l’infanzia oggi?”, a cura della comunità di pratiche [mi+t]3, un evento in continuità con la filosofia del Festival Family CARE, che fin dalla prima edizione si pone l’obiettivo di far dialogare le famiglie con i soggetti che offrono proposte a misura di bambino e famiglia.

Per domenica 29 sotto i portici del Museo Mille Miglia numerosi i laboratori rivolti alle famiglie, oltre al Family Pic Nic, a cura della Fondazione Camillo Golgi, in programma per le ore 12 nel prato alle spalle del Museo: un momento di pausa in cui stare insieme da condividere con amici e parenti, e alle 16.30 un entusiasmante spettacolo di tessuti aerei sogno. E per tutta la giornata sarà presente La Stationette, che offrirà colazioni golose, merende e rigeneranti pause caffè.
27 mag 2016 00:00