lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Palazzolo sull'Oglio
di FRANCESCO ZULIANI 07 gen 2016 00:00

XIII Concerto Pro Romitaggio di Gerusalemme

Sabato 9 gennaio 2016 a partire dalle 14,30 si terrà la giornata "La vita è un Campo di Battaglia che si concluderà alle 20,30 al Palatenda di Palazzolo sull'Oglio dove si terrà il XIII Concerto Pro Romitaggio di Gerusalemme.

Il Programma di massima della giornata vieni qui riportato:
Alle ore 14, 30 verranno aperti i cancelli della Comunità per l’accoglienza e per chi lo desidera verrà consentita la visita della struttura e la condivisione di un abbondante rinfresco: biscotti e pasticcini, acqua e bibita, un buon The o caffè, come tradizione.
Le macchine possono essere parcheggiate già dalle prime ore del pomeriggio nel Piazzale Kennedy (antistante il Palatenda) e la Comunità potrà essere raggiunta da pulmini navetta che faranno la spola Palazzetto – Comunità per consentire la parteciperanno alla fiaccolata trovandosi già la macchina al luogo dello spettacolo (Palatenda) per il rientro.

Alle ore 16,30 si avvierà la fiaccolata dalla Shalom – al Palatenda (3 Km). Durante la processione verranno scandite lodi e canti al Signore. I frati di Isernia precederanno la processione con il suono delle Zampogne e Cornamuse. L’ultimo tratto del tragitto verrà preceduto dal corpo bandistico di Palazzolo che come ogni anno intonerà motivi natalizi.

Alle ore 18,00 inizierà la S. Messa concelebrata da tutti i sacerdoti presenti e presieduta da Sua Eccellenza Mons. Giovanni D’Ercole Vescovo di Assoli Piceno insieme ad altri numerosi Sacerdoti amici e Sostenitori della Shalom che ci onoreranno della loro presenza.
Al termine della S. Messa fino all’inizio dello spettacolo sarà possibile usufruire di un ricco buffet il cui introitato assieme alle offerte che potranno essere consegnate alla Suora o depositate in appositi cassette saranno interamente devolute al Romitaggio di Gerusalemme cui la Comunità è gemellata sia materialmente che spiritualmente.

Alle ore 20,30 si darà avvio allo spettacolo musicale nella massima puntualità per concludersi alle ore 24.00 in modo da consentire a tutti un rientro sereno in tempo decente.Sarà presente l’attuale responsabile del Romitaggio del Getsemani Padre Diego Dalla Gassa che sussegue a Padre Gorgio.
Gli artisti che si esibiranno in una nello spettacolo canoro… e non solo, saranno Mario Mazzoleni, Alex Belli insieme a sua Moglie Katrinaù, Charlie Cinelli, Roberto Bignoli e altri artisti.
FRANCESCO ZULIANI 07 gen 2016 00:00