lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di CLAUDIO SALERI 09 apr 2019 13:44

Un weekend per la bicicletta

Ascolta

La seconda edizione di Bikestorming coinvolge realtà importanti nel mondo delle due ruote, in due giorni pensati per gli appassionati di bicicletta, di ambiente e di avventura

Sabato 13 aprile alle 16.30, al Parco dell’acqua di Largo Torrelunga, avrà inizio “Bikestorming: le nuove vie della bicicletta”, che proseguirà anche il giorno seguente.

L’evento è gratuito, ha una finalità sociale ed è nato all’interno della ciclofficina Brecycling, per poi svilupparsi con l’aiuto di Enjoyride, insieme alla quale è stata costruita una rete di contatti. Rispetto all’edizione Zero dello scorso anno, verrà mantenuta salda l’idea di fondo, ovvero quella di creare un evento che coinvolga delle realtà legate al mondo della bicicletta per due giorni all’insegna della passione per le due ruote, l’ambiente e l’avventura; ma con il coinvolgimento di un maggior numero di realtà anche importanti.

Gli espositori saranno: Brecycling, Enjoyride, Bike Inside Cycling Wear, Kicking Donkey + Tasso Cicli, Happy Bike, Cosmic, Saracen, MopBike e Marina Sissa.

Il programma di sabato prevede l’aperitivo alle 17.30 e due interventi serali, uno alle 20 e uno alle 20.30. Il primo sarà “100 e 10 miglia per il disarmo e l’ambiente”, il seguente “Dario Gnali e Emanuele Molari in bici tra Nepal e Sud America”.

Domenica 14 invece, ci si ritroverà alle 9 presso il parco dell’acqua per una social ride in Franciacorta.

Brecycling nasce nel 2011 come laboratorio nello spazio giovani piastra e nel 2012 diventa un progetto indipendente finanziato da Fondazione Cariplo. Costruisce con i giovani un progetto di lavoro finalizzato a crearsi un percorso che sviluppi competenze trasversali e tecniche specifiche. La ciclofficina lavora al potenziamento di tre dimensioni: quella sociale, quella educativa e quella imprenditoriale.

Enjoyride, fondata da Paolo Gialdini, si concretizza nell’unione della passione per la bicicletta e quella per l’escursionismo.

I partner sono Il Calabrone, Gialdini Brescia, BAM, Adventure Awards, Bike Italia, Ambiente Parco, Fondazione Ubi Banco di Brescia, Brescia Mobilità.

CLAUDIO SALERI 09 apr 2019 13:44