lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di MAURO TONINELLI 03 gen 2022 11:44

Spalek a un passo dal Crotone

Tutto è in forse. Tutto si vive con il punto di domanda e l’incertezza del Covid che le dinamiche di questo periodo hanno mostrato. Anche il campionato di Serie B rimane appeso al dubbio, tanto per la situazione generale che vede già lo slittamento dell’ultima sfida del girone d’andata e della prima di quello di ritorno a metà gennaio: Reggina-Brescia il 15 gennaio alle 14 e Brescia Ternana il 22 gennaio alle 14. Senza contare alcune gare sospese proprio prima delle festività natalizie a causa della presenza di casi positivi in alcune squadre.

Anche se manca una giornata alla chiusura effettiva dell’andata si possono già tirare alcuni bilanci. Si parta, innanzitutto, dalla posizione in classifica. Gli uomini di Inzaghi sono al secondo posto, nonostante qualche intoppo nelle ultime partite che hanno addirittura portato alcune testate a parlare di un divorzio imminente tra Cellino e l’allenatore. La posizione in classifica, al contrario di quanto si possa pensare, è sicuramente un punto di forza e di successo che, in tempi non sospetti, tutti avrebbero firmato per avere a questo punto della stagione. Si è capito chiaramente quali siano gli uomini su cui punterà Inzaghi nel progetto Brescia e quindi quali potrebbero i partenti nella sessione di mercato di gennaio. Già si parla di un accordo tra Spalek (in scadenza di contratto) e il Crotone; Bajic avrebbe rifiutato invece il Vicenza.

MAURO TONINELLI 03 gen 2022 11:44