lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE ONLINE 27 nov 2015 00:00

Queste famiglie, questa scuola. Forme della corresponsabilità educativa oggi

Comunità e Scuola e l'Ufficio per l'educazione, la scuola e l'università della diocesi di Brescia propongono un incontro lunedì 30 novembre presso il Polo culturale diocesano di via Bollani 20 - dalle 17 alle 19

Comunità e Scuola e l'Ufficio per l'educazione, la scuola e l'università della diocesi di Brescia propongono un incontro pubblico di formazione per i dirigenti, i docenti e i genitori e tutti gli interessati lunedì 30 novembre, al Polo culturale diocesano in via Bollani 20 dalle 17 alle 19.

"Queste famiglie, questa scuola. Forme della corresponsabilità educativa oggi" è il tema dell'incontro di formazione che verterà "su uno snodo sempre più centrale nell’educazione, poiché è ormai evidente che da soli la complessità ci sovrasta - scrivono gli organizzatori-. Il rapporto famiglia-scuola è complesso, segnato talvolta da sovrapposizioni o da stanchezza, ma è un rapporto ineludibile".

Ecco il programma:

Saluto: Carla Bisleri, Sociologa, Direttore Collegio Universitario “Lucchini” e membro Cda Fondazione Comunità e Scuola.

“Queste famiglie”: Francesco Belletti, Presidente nazionale del Forum delle associazioni familiari e direttore Cisf- Centro internazionale studi famiglia,
“Quale corresponsabilità educativa nella scuola di oggi": Chiara Sità, Ricercatrice di Pedagogia Generale e Sociale e Docente di Ricerca educativa- Università di Verona.

Modera Davide Guarneri, Responsabile per la pastorale della Scuola - Ufficio per l’Educazione, la Scuola e l’Università.

Per ulteriori informazioni: info@comunitaescuola.it, tel. 03046781(Michela)- www.comunitaescuola.it oppure segreteria2.esu@diocesi.brescia.it , tel. 0303722438 (Elisabetta).

REDAZIONE ONLINE 27 nov 2015 00:00