1000 ore per diventare OSS
Il Settore Lavoro – Centri per l’impiego della Provincia di Brescia, in collaborazione con IAL Lombardia e KOS Care S.r.l., ha pubblicato le nuove giornate di selezione per un’opportunità formativa e professionale: il corso gratuito di qualifica professionale per Operatore Socio-Sanitario (OSS) con garanzia di assunzione a tempo indeterminato al termine del percorso.
Il corso, che parte a ottobre 2025, dura 1000 ore, suddivise in: 450 ore di formazione teorica in aula, 100 ore di esercitazioni pratiche e 450 ore di tirocinio formativo.
La sede è presso lo IAL Lombardia in via Castellini 7 a Brescia. Al termine del percorso formativo, i partecipanti che avranno concluso con successo il corso verranno assunti con contratto a tempo indeterminato presso una delle seguenti strutture: la Residenza Anni Azzurri Villaggio San Francesco a Villanuova sul Clisi; la Residenza Anni Azzurri Rezzato.
Per iscriversi al corso è necessario: essere maggiorenni; essere in possesso di Diploma di scuola secondaria di II grado oppure Qualifica professionale triennale. Per i cittadini stranieri sono, inoltre, richieste: la dichiarazione di valore del titolo di studio conseguito all’estero (rilasciata dall’Ambasciata italiana del paese d’origine); la buona conoscenza della lingua italiana, valutata tramite un test d’ingresso.
Le selezioni si terranno l'8 ssettembre alle 9.45presso la Sala Sant'Agostino, Palazzo Broletto a Brescia; il 9 ssettembre alle 9 presso la Residenza Anni Azzurri Villaggio San Francesco a Villanuova sul Clisi.
Per maggiori dettagli sul corso e sulle modalità di candidatura: 0302893811; sede.brescia@ialombardia.it; https://www.ialombardia.it/sedi/brescia.
@Foto: diocesi di Bolzano-Bressanone