Academy Machina Lonati: nuova offerta formativa

È stata presentata, oggi, l’offerta formativa di "ITS Academy Machina Lonati" di Brescia per il prossimo anno formativo. La realtà bresciana propone, a partire da ottobre, 29 percorsi formativi specialistici (22 ITS e 7I FTS), progettati in dialogo con le imprese e afferenti a 8 dipartimenti tematici.
Tra le novità, il nuovo dipartimento di "Innovazione Digitale e AI" con il corso "ITS Specialista della Trasformazione Digitale delle Aziende con l’AI", oltre a quattro nuovi corsi, "Lean Management" e "Controllo di Gestione", "Textile Product Manager & Designer", "Store Leader Academy", "IFTS in apprendistato Consulente Tecnico Logistico Commerciale". Diversi percorsi, che hanno avviato la loro prima annualità quest’anno (HR Manager, Manager dellaSostenibilità, Meccatronica Industriale, Alta Sartoria Uomo, IFTS Tecnico dello Spettacolo), vedranno inoltre i loro primi studenti ottenere la qualifica o accedere al secondo anno di studi.
Gli ITS, Istituti Tecnologici Superiori, sono realtà formative di eccellenza, ad alta specializzazione tecnologica, che si occupano di formazione terziaria professionalizzante post diploma. Nati nel 2010, hanno l’obiettivo di formare professionisti in grado di supportare le aziende a implementare, migliorare e sfruttare il potenziale di soluzioni innovative e rispondere alle esigenze del mercatodel lavoro. In particolare, l'"ITS Academy Machina Lonati" è nato dalla straordinaria esperienza di "Machina Lonati Fashion and Design Institute", istituto di moda e design industriale bresciano, prima realtà in Italia ad occuparsi di alta formazione professionalizzante, ideata nel 2002 per esprimere ilconnubio costante, proficuo ed effettivo tra impresa e formazione.
Per ulteriori informazioni: www.itsmachinalonati.it.
