lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di ROBERTO TONINELLI 06 ago 2025 07:30 Ultimo aggiornamento 06 ago 2025 07:03

Aperte le iscrizioni per la Perugia-Assisi

Anche le Acli bresciane organizzano la partecipazione alla “Marcia per la pace e la fraternità dei popoli Perugia-Assisi”, in calendario il 12 ottobre: le iscrizioni sono ancora aperte per la proposta di un giorno, in collaborazione con la Consulta per la pace, la cooperazione, la solidarietà internazionale e la promozione dei diritti umani del Comune di Brescia. La partenza è prevista per domenica 12 ottobre a mezzanotte e mezza in pullman e con rientro previsto il giorno successivo in tarda serata (quota di iscrizione 35 euro) dopo la marcia. Per tutti i dettagli e per le adesioni scrivere a: segreteria.brescia@acli.it oppure telefonare al numero 0302294012.

Sono, invece, tutti esauriti i posti per gli altri due itinerari organizzati dalle Acli e andati sold out molto rapidamente: il primo si colloca all’interno delle proposte di “Fabula Mundi” e l’altro nel contesto del progetto “Per...Corri la pace”, il viaggio podistico e in bicicletta che le Acli bresciane, con Us-Acli, organizzano per giovani e adulti in primavera e in autunno. “Per...Corri la pace” compie 15 anni e quale miglior festeggiamento se non partecipando alla “Marcia per la pace Perugia-Assisi”, da dove il progetto stesso si è originato? Anche l’idea del viaggio di tre giorni è subito piaciuta: da venerdì 10 a domenica 12 ottobre le Acli bresciane condurranno il gruppo a Monte Sole, Arezzo e a Rondine Cittadella della Pace, un luogo di riconciliazione e pace. 

ROBERTO TONINELLI 06 ago 2025 07:30 Ultimo aggiornamento 06 ago 2025 07:03