lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 25 mar 2024 12:15

Audiofonetica: in cammino verso la Pasqua

In occasione dell’avvicinarsi della Santa Pasqua, gli alunni della Scuola Audiofonetica, guidati da don Marco Cavazzoni, si sono recati in Duomo Nuovo per un momento di preghiera. Gli alunni delle classi quinte della scuola primaria e tutte le classi della secondaria di I grado presenti hanno avuto l’occasione inattesa e gradita di incontrare il Vescovo di Brescia, Pierantonio Tremolada, con cui hanno condiviso un momento di scambio stimolante e profondo intorno alla figura di Carlo Acutis, giovane fortemente devoto, scomparso nel 2006 a soli 15 anni.

Le classi, infatti, hanno donato al Vescovo un libretto da loro realizzato che raccoglie riflessioni dedicate ad Acutis che, con il suo esempio, è ogni giorno fonte di ispirazione per loro. Il Vescovo ha quindi dedicato ai bambini una frase del giovane, un augurio per ognuno di loro: “Io non voglio assomigliare a nessuno perché penso sia meglio essere felici facendo la propria vita restando se stessi” accompagnato dall’invito a riflettere su come Carlo Acutis insegnasse, attraverso le sue azioni, a credere che Gesù sia dentro di noi.

Gli studenti hanno avuto l’occasione di visitare anche luoghi carichi di storia e significato religioso, quali il Duomo Vecchio e il Salone dei Vescovi, solitamente inaccessibile. Il Direttore della Scuola Audiofonetica, Anna Paterlini, ha definito l’esperienza “straordinaria e arricchente per tutti gli studenti”, fulcro di un cammino spirituale quotidiano che culmina nella Santa Pasqua quale momento di rinnovamento della fede in Gesù Cristo e nella speranza della vita eterna.

REDAZIONE 25 mar 2024 12:15