lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
19 mag 2025 15:09

Brescia-vivi il centro, più che commerciale

Il DUC - Distretto Urbano del Commercio di Brescia, in collaborazione con il Comune di Brescia e il Gruppo Brescia Mobilità, lancia la nuova campagna di comunicazione “Brescia-vivi il centro, più che commerciale” rivolta a tutto il territorio provinciale. Si tratta di un progetto finalizzato a far scoprire il centro storico come luogo di shopping, ma non solo: visitare il centro di Brescia significa fare un’esperienza a 360° tra arte, cultura, eventi e specialità gastronomiche.

L’iniziativa prevede una campagna di comunicazione dedicata a promuovere gli acquisti nei negozi e ristoranti presenti all’interno del DUC, rivolgendosi ai cittadini di Brescia e provincia con contenuti relativi a tutte le opportunità offerte. La campagna parte in questi giorni e per i prossimi 6 mesi la provincia di Brescia sarà costellata di maxi-affissioni con l’obiettivo di raccontare il valore del centro storico di Brescia, luogo dove lo shopping può arricchirsi di molteplici altre esperienze: lo slogan “Vivi il centro, più che commerciale”, vuole proprio sottolineare che nel centro di Brescia si trovano le opportunità di un centro commerciale, e anche molto di più: cultura, divertimento, facilità di accesso sono le carte vincenti di uno spazio tutto da vivere.  Di fatto, Brescia propone un’offerta così ampia da poter interessare tutte le età e andare incontro a tutti i gusti: proprio per questo motivo, oltre ai soliti metodi, verranno coinvolti anche altri media di carattere trasversale come la radio, la tv e Spotify.

Brescia è una città che non si ferma mai: ogni anno vengono organizzati 2.000 eventi e ogni giorno è possibile scegliere tra 630 negozi in cui fare shopping, tra cui 240 attività artigianali e ben 300 bar e ristoranti. Inoltre, recarsi in centro città è comodo, veloce ed economico.

Che sia per divertimento, shopping, o per partecipare agli eventi culturali; tutti i monumenti, negozi e edifici storici del centro sono raggiungibili con i servizi di trasporto pubblico: le 16 linee autobus e le 17 stazioni della metropolitana sono soluzioni convenienti per tutti i bresciani. Chi arriva dalla provincia può approfittare della formula Parcheggio Scambiatore + Metropolitana: basta lasciare la propria auto nei parcheggi di Sant’Eufemia – Buffalora, Poliambulanza, Casazza e Prealpino e in un quarto d’ora in metropolitana si arriva in pieno centro storico.

Oltre 6,5 milioni di turisti e visitatori: questi i numeri relativi al 2023, anno in cui Brescia è stata, insieme a Bergamo, Capitale Italiana della Cultura, mentre lo scorso anno più di 7 milioni di turisti hanno visitato Brescia, le cifre che aumentano il tangibile segno dell’attrattiva che la nostra città continua a esercitare.

19 mag 2025 15:09

Ancora Nessun Commento

Scrivi un commento qui (minimo 3 caratteri)