lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di ELISA GARATTI 23 mar 2021 14:45

Brixia Sorpresa per il progetto Emera

È nato Brixia Sorpresa, il box pasquale nato dalla collaborazione tra alcune realtà bresciane come BARBANZÈ, Caffè Gramsci, DUETERZI, Pixel, TraMe Arte e Vera Lab. Il 10% del ricavato sarà devoluto al Progetto Eméra

Con la Pasqua che si avvicina, regali, uova di cioccolato e colombe iniziano a popolare le case degli italiani. E perché, per l’occasione, non valorizzare il proprio territorio?

Dalla collaborazione tutta bresciana tra BARBANZÈ, Caffè Gramsci, DUETERZI, Pixel, TraMe Arte e Vera Lab, nasce Brixia Sorpresa, un box pasquale, a tiratura limitata, al costo di 49,90 euro.

Un mix di sorprese ed ingredienti unici e genuini: un 15% formato da un gioco educativo selezionato da Nicola, Mastro Giocattolaio di BARBANZÈ; un 15% corrispondente a 250 grammi di caffè arabica macinato per Moka by Caffè Gramsci; ma ancora: un decorativo 15% con una stupenda fotografia di Brescia, formato cartolina, scattata da Beatrice di DUETERZI, unito ad uno spiritoso 15% occupato dai calzini creati con la grafica di Andrea di Pixel e un artistico 15% di una tazzina in terracotta realizzata e decorata a mano da Chiara di TraMe Arte; il tutto condito ad un cinico 15% con un prodotto ad edizione limitata, non acquistabile online, di Cristina (alias Estetista Cinica); per finire con un 10% di Amore perché il 10% del ricavato verrà devoluto in beneficienza al Progetto Eméra.

I negozi dove si può acquistare Brixia Sorpresa sono tre: Barbanzè, Pixel e TraMeArte.

Il Progetto Eméra, nato a Brescia verso la fine del 2012 grazie alla collaborazione di ABFA, Il Baule della Solidarietà e Risorsa Famiglia, si occupa di accompagnamento scolastico e sostegno alle relazioni. È offerto ai bambini di età compresa tra i 6 e gli 16 anni, direttamente segnalati dai docenti, dal Servizio sociale del Comune, dal Servizio Tutela Minori e, in alcuni casi, dalla Neuropsichiatria Territoriale. Oggi, il programma accoglie complessivamente circa 200 bambini. Dal 2016, inoltre, il servizio ha ampliato l’offerta, aprendo uno spazio extrascolastico, per un massimo di 15 studenti della Scuola Secondaria di I grado. Non è tutto: dal 2015, Eméra è inserito nel progetto “Vivi il Quartiere”, che ha come obiettivo lo sviluppo dei quartieri e il loro più ampio coinvolgimento nella vita sociale della città. Il progetto si dipana nelle sedi di Capriolo, Rodengo-Saiano, del quartiere di Lamarmora e di Chiesanuova.

Brixia Sorpresa è acquistabile online sul sito di TraMe Arte di Chiara Beschi.

ELISA GARATTI 23 mar 2021 14:45