lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 04 giu 2025 09:35

Casa Ronald McDonald: un compleanno da festeggiare

Presentato il 17° anniversario della Casa Ronald McDonald di Brescia. Dal 2008, data della sua inaugurazione, al 2024, Casa Ronald di Brescia ha accolto oltre 750 famiglie, mettendosi al servizio della comunità locale e dei bisogni di tutti coloro i quali hanno dovuto affrontare, al fianco dei propri bambini, un percorso di cura presso il Presidio Ospedale dei Bambini degli Spedali Civili di Brescia. Solo nel 2024 le famiglie accolte sono state 58 per un totale di 201 persone, provenienti per il 39% dalla Lombardia, per il 52% dal resto d’Italia e per il 9% da altri Paesi.

L’evento di celebrazione di questo significativo anniversario, in programma il prossimo 8 giugno, è stato interamente organizzato dai volontari della Casa Ronald, con il patrocinio del Comune di Brescia. Una giornata di festa a tema “anni ’60-’70-‘80” suddivisa in due momenti alle 12:30 spiedo su prenotazione invece dalle 18 alle 23 serata musicale a tema, intrattenimento per i più piccoli e tante attività per avvicinare la comunità locale e accogliere tutta la cittadinanza bresciana.

“Siamo molto orgogliosi di avere ancora una volta al nostro fianco, in questa importante celebrazione, il Comune di Brescia. In questi anni Casa Ronald ha accolto tante famiglie con bambini e siamo felici di aver organizzato questa giornata di festa, per i nostri ospiti ma anche per noi, i nostri volontari e per tutti coloro i quali vorranno unirsi ai festeggiamenti”, ha commentato Martina Ferrari, House Manager di Casa Ronald Brescia. “La Festa di Compleanno è ormai un appuntamento che ci permette, ogni anno, di aprirci alla comunità locale, accogliere a braccia aperte i cittadini e raccontare come la nostra realtà, tutti i giorni, si prende cura delle famiglie ospiti”.

Durante la giornata, in particolare a metà pomeriggio, saranno anche accolti i partecipanti al cammino organizzato dalla Fondazione Ronald, in collaborazione con Appenino Slow, dal titolo “Attraversando la Franciacorta”: la partenza è il 6 giugno e il rientro è l’8 giugno, il percorso è da Brescia al Lago D’Iseo con rientro a Casa Ronald Brescia. L’iniziativa, rivolta a volontari, staff, famiglie e sostenitori di Fondazione, è una metafora del percorso faticoso che affrontano le famiglie accolte nelle Case Ronald e nelle Family Room, ma del bagaglio di tutte le risorse, le esperienze, i valori, la passione e l’amore che animano la missione di accoglienza e cura della Fondazione Ronald.

La Casa Ronald di Brescia si aggiunge alle altre sette strutture di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald presenti nelle città di Roma, Milano, Firenze, Bologna e Alessandria che, ad oggi, hanno permesso di supportare oltre 54.000 bambini e famiglie, offrendo oltre 290.000 pernottamenti.

REDAZIONE 04 giu 2025 09:35

Ancora Nessun Commento

Scrivi un commento qui (minimo 3 caratteri)