lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di ROBERTO FRUGONI 14 gen 2022 08:20

I nuovi corsi del San Clemente

Le nuove proposte prenderanno il via dal 7 febbraio, saranno a numero chiuso e afferiscono a sette diverse aree

Aperte le iscrizioni ai nuovi corsi in presenza del Centro Linguistico Culturale San Clemente con più di 80 proposte per chi desidera concedersi momenti di crescita personale, culturale e professionale. Per questa nuova stagione ai corsi tradizionali il Centro ha aggiunto proposte inedite caratterizzate da un’attenzione particolare ai bisogni di oggi: inclusione, digitalizzazione, relazione e svago sono i quattro cardini da cui il Centro San Clemente è partito per creare le sue proposte con l’obiettivo di permettere a tutti i bresciani di coltivare passioni e competenze.

A seguito di un’analisi del panorama storico attuale in cui si avverte la necessità delle persone di riconquistare la più completa socialità, il Centro conferma con convinzione la possibilità di seguire i propri corsi in presenza, così da garantire un contatto e un confronto diretto con il docente e i compagni di corso, nel rispetto del distanziamento, delle regole e della sicurezza di tutti. I corsi inizieranno a partire dal 7 febbraio, sono a numero chiuso e afferiscono a sette aree: lingue, informatica e nuovi media, cultura, arte, musica e creatività, cucina e pasticceria, fitness e benessere, lavoro, comunicazione e soft skills. Corsi per formarsi, ma anche per svagarsi e divertirsi, infatti nella programmazione del primo semestre del 2022 nascono 25 novità come corso base per deejay, danza moderna, il teatro come gioco, cucito di sopravvivenza, i monoserata dell’area cucina, lingua ebraica e tanti altri.

Per poter rispondere alle effettive necessità di oggi, indotte dell’aumento del lavoro in smart working, dall’implementazione della digitalizzazione nelle aziende e dei servizi al cittadino che passano sempre più mediante strumenti digitali, nel nuovo catalogo sono stati progettati il 30% in più di corsi di informatica & nuovi media. Molteplici sono i corsi adatti a diversi target: dai corsi di alfabetizzazione (come: ABC informatica, Imparare a usare lo smartphone da zero, L’uso dello spid e delle principali app della pubblica amministrazione), a corsi più professionalizzanti (ad esempio: Preparazione alla Certificazione Icdl, Excel per il lavoro, grafica).

In vista dell’inizio dei corsi il Centro San Clemente offre la possibilità di partecipare gratuitamente alla lezione introduttiva del corso di interesse. Le persone potranno visitare il Centro, vedere gli spazi di Via Cremona 99, conoscere il programma, testare la metodologia di insegnamento di ogni docente e avere uno sconto pari al 10% sul corso scelto. È possibile consultare il catalogo e iscriversi online sul sito www.centrosanclemente.it oppure contattare la segreteria al numero 0303770554.

ROBERTO FRUGONI 14 gen 2022 08:20