lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 12 dic 2025 12:54

I racconti di Sybilla con Intesa Sanpaolo

Domenica 14 dicembre, dalle 14.30, la Sala Faissola di Intesa Sanpaolo (Piazza Almici 11, Brescia) ospita l’evento "Noi insieme", un pomeriggio dedicato ai bambini e alle loro famiglie all’insegna della condivisione e dello stupore. In scena lo spettacolo “I racconti di Sybilla” della compagnia Zaches Teatro, vincitore del Premio nazionale di teatro ragazzi “Emanuele Luzzati” 2024.

La giovane esploratrice Sybilla guiderà il pubblico in un viaggio poetico tra ombre, marionette, suoni evocativi e atmosfere del bosco: un’esperienza immersiva popolata da insetti, piante e antiche fiabe che prendono vita, offrendo ai più piccoli un percorso tra meraviglia e scoperta. Al termine dello spettacolo sono previsti una merenda per tutti e momenti di animazione dedicati ai bambini, a cura di Idra Teatro. La partecipazione è gratuita, con registrazione obbligatoria via e-mail all’indirizzo: perilsociale@intesasanpaolo.com, indicando nome e cognome dei partecipanti entro sabato 13 dicembre. L’accredito – fino a esaurimento posti – verrà confermato tramite e-mail di risposta. È richiesta la presenza di un adulto accompagnatore per i minori.

L’iniziativa rientra nell’ambito del contributo alla riduzione dei divari sociali realizzato dal Gruppo guidato da Carlo Messina a favore della crescita del Paese, un obiettivo strategico inserito nel Piano di impresa dal 2018 e sviluppato dalla struttura Intesa Sanpaolo per il Sociale con sede a Brescia.

REDAZIONE 12 dic 2025 12:54